Seleziona una pagina

Il Social Media Wedding Concierge

Social Media Wedding Concierge

Desideri un matrimonio social?

Scorri ancora un po’ e leggi cosa possiamo fare insieme.

Ne avevi mai sentito parlare?

Cos’è

Si tratta di una tendenza che arriva dagli Stati Uniti e che sta iniziando a trovare i primi sviluppi anche qui. Il Social Media Wedding Concierge (noi, per fare un po’ prima, lo chiamiamo Social Media Wedding) è quell’attività Social che si svolge prevalentemente su Instagram e che racconta il percorso che porta la coppia fino al grande giorno. Ma anche oltre, se lo vorrete, magari per ringraziare chi vi ha sostenuti o per condividere i momenti più belli del viaggio di nozze.

Perché

È un’attività utile sotto molti aspetti: condividere i momenti più importanti, dalla proposta alla scelta dell’abito, dai bachelor o bachelorette party con amici e amiche alla scelta degli abiti, ma anche la ricerca della location o le possibili alternative per il viaggio di nozze. Amici e parenti potranno contribuire con i propri contenuti, commenti e interazioni, arricchendo così il vostro account Instagram. E così vi resterà un album di ricordi da sfogliare quando vorrete. 

Quando

Il vostro racconto può iniziare quando lo vorrete, ma suggeriamo di attivarsi con almeno 3 mesi di anticipo rispetto alla data fissata. Idealmente, tuttavia, sarebbe meglio iniziare la narrazione almeno 9 o 12 mesi prima, così da riuscire a raccogliere tutti gli istanti più importanti. Ogni storia, comunque, è un universo a parte e merita uno storytelling dedicato, che potremo costruire insieme (prima, durante e dopo il vostro giorno… fino a quando lo desiderate).

Come si procede?

Noi saremo sempre al vostro fianco per supportarvi nella creazione, ottimizzazione e condivisione dei vostri contenuti, creando post, storie, reel. La vostra presenza, però, è fondamentale per poterci aiutare a capirvi e raccontarvi al meglio. Le vostre piccole abitudini, il modo in cui vi chiamate, i gli aneddoti che vi hanno portato fino alle nozze, il ruolo dei vostri amici o della vostra famiglia, i vostri case-libri-auto-viaggi-foglidigiornale… insomma, tutto quello che vi caratterizza e che vi viene in mente sarà sicuramente molto utile. E poi, accompagnarvi in questo viaggio, sarà un grande piacere per noi.

Social Media Wedding Concierge

Vorresti regalare un servizio di Social Media Concierge?

Sarebbe un bellissimo dono di nozze! Possiamo lavorare anche con questa formula: di certo gli sposi l’adoreranno.

coordinato grafico

Coordinato grafico? Chiedi e ti sarà dato!

Spesso avvolto da un alone di mistero, il coordinato grafico altro non è che quell’insieme di indicazioni su colori, caratteri, stile, etc. che consente poi di procedere con la produzione dei materiali a supporto delle nozze, come partecipazioni, libretti, tableau de mariage, tag per i cadeaux e via dicendo. Se non sai da dove iniziare non ti preoccupare, è più comune di quanto pensi: ma puoi sempre chiedere a noi!

E perché farlo proprio con noi?

Potremmo dire di essere brave, le migliori, le leader di settore, che eroghiamo un servizio a 360 gradi, chiavi in mano, che siamo catchy, engaging, performing e blablabla. Che noia.

Invece vogliamo dirti che siamo socie e amiche, che abbiamo deciso di fare tutto questo insieme perché ci crediamo e perché ci piace da morire.

Questo è il lavoro che abbiamo scelto per noi, da adulte, dopo diversi anni di lavoro in azienda come Social Media Manager e Content Manager.

le ciane

(No, non è la nostra foto migliore). Però era un giorno importante. Ve lo raccontiamo la prima volta che ci sentiamo.

Vorresti raccontare il tuo matrimonio con noi?

Scrivici ora utilizzando il form nella pagina Contatti

Seguici anche sui social